Schianto in riviera del Businello, ferito l'ex sindaco di Padova Zanonato

L'incidente è avvenuto nella serata di giovedì 20 febbraio. L'ex sindaco era in sella al suo scooter quando 
BARSOTTI - ROTAIA METROBUS RIVIERA BUSINELLO BARSOTTI - ROTAIA METROBUS RIVIERA BUSINELLO
BARSOTTI - ROTAIA METROBUS RIVIERA BUSINELLO BARSOTTI - ROTAIA METROBUS RIVIERA BUSINELLO

PADOVA. Flavio Zanonato appena dopo le 21.30 di giovedì 20 febbraio è stato vittima di un incidente stradale.

L'ex Ministro dello Sviluppo Economico nel Governo Letta ed ex sindaco di Padova dal 1993 al 1999 e dal 2004 al 2013 è caduto mentre, in sella al suo scooter, stava percorrendo Riviera Businello in direzione di Prato Della Valle.

Secondo quanto ricostruito dai vigili urbani, intervenuti sul luogo dell'incidente,  Zanonato per evitare l'impatto con un bus che si era allargato nella semicurva della riviera, è caduto in prossimità della rotaia.

L'ex Ministro è stato trasportato al pronto soccorso dell'azienda ospedaliera di Padova, dove i medici di turno gli hanno riscontrato anche la frattura di alcune costole.

Zanonato si trova ancora ricoverato in ospedale, lui stesso, attraverso un post su Fb, ha rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute: "Ieri sera mentre stavo andando ad una riunione pubblica a bordo della mia Vespa, in riviera del Businello dopo la Questura, per evitare un mezzo che proveniva in senso opposto e che sembrerebbe aver invaso la mia corsia ho dovuto sterzare e sono caduto".

Ha aggiunto: "Il bilancio é di sei costole rotte, per fortuna niente di più. Ringrazio moltissimo il personale della Croce Rossa e la Polizia Locale che sono prontamente intervenuti sul posto, e tutto il personale del pronto soccorso che, nonostante le tante situazioni di criticità, riesce sempre ad intervenire in modo eccellente

. Grazie anche a tutti gli amici che sono passati ieri sera, tra i quali il Sindaco Sergio Giordani, e a quelli che mi stanno chiamando e scrivendo oggi per salutarmi. Per ora sono ancora ricoverato in osservazione ma se tutto va bene domani dovrei rientrare a casa..

A moglie, figlio, e al mio medico e amico Stefano Bellon un ringraziamento speciale"

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova