Schianto tra auto e moto, diciassettenne gravissimo

TREBASELEGHE. Schianto tremendo all’incrocio contro l’auto del Comune, poi il volo sull’asfalto. Versa in condizioni gravissime un motociclista diciassettenne di Trebaseleghe finito poco prima delle 14.30 contro una vettura in uso agli uffici tecnici comunali di Mirano. L’incidente è avvenuto all’incrocio “delle Canossiane”, tra le vie Mariutto, Parauro e Villafranca, uno dei nodi critici per il traffico a Mirano.
Sulla dinamica dello schianto sta lavorando la polizia locale intervenuta sul posto.
Uno dei due conducenti non avrebbe rispettato il rosso al semaforo, forse sfilando in ritardo con il giallo: la moto stava procedendo da via Villafranca verso via Parauro.
Diretti al municipio vecchio di via Bastia Fuori invece i tre dipendenti comunali, provenienti da via Mariutto a bordo di una Fiat Punto, di rientro da un sopralluogo.
La moto è finita come un proiettile contro l’auto in mezzo all’incrocio munali: il ragazzo in sella è stato sbalzato rovinosamente a terra, subito soccorso, cosciente ma con ferite gravi e una sospetta emorragia interna.
L’ambulanza del Suem 118, partita dall’ospedale di Mirano che dista poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente, è intervenuta subito: trasferito in pronto soccorso, il giovane è stato poi sottoposto a intervento chirurgico, ora si attende il decorso post-operatorio.
I medici si sono ovviamente riservati la prognosi. Ferita, ma in modo più lieve, una dipendente del Comune, B.M., miranese, illesi invece gli altri due colleghi, il conducente, F.B. e l’altra passeggera, O.D., di Dolo e Noale. Il primo appare come un miracolato a guardare le condizioni della portiera del lato guidatore dopo l’urto.
Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello, per sincerarsi delle condizioni del motociclista e degli occupanti dell’auto, insieme con il dirigente dell’Area tecnica Roberto Lumine, entrambi di ritorno da un appuntamento di lavoro. Il traffico è rimasto rallentato per almeno un paio d’ore, con lunghe code in tutte e quattro le direttrici. La situazione è tornata alla normalità solo nel tardo pomeriggio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova