Scontro frontale a Tribano: muore il marito, ferita grave la moglie

Frontale ieri sera sulla strada provinciale tra Monselice e Tribano, rimasta chiusa per ore. In ospedale anche in conducente della seconda auto. Flaminio Freddo, 63 anni, ha perso la vita nell'incidente
Tribano (PD), 15.03.2015 Incidente mortale tra Passat (blu) e Polo (bianca) Nella foto:
Tribano (PD), 15.03.2015 Incidente mortale tra Passat (blu) e Polo (bianca) Nella foto:

TRIBANO. Drammatico incidente ieri sera attorno alle 23 a Tribano: nello schianto frontale tra due auto un uomo di 63 anni, Flaminio Freddo, ha perso la vita e due persone, la moglie della vittima e un altro uomo, M.B., sono rimaste gravemente ferite. Freddo viveva in via San Vio 7 a Monselice, dove verosimilmente stava tornando.

Lo scontro è avvenuto sulla Provinciale che collega Monselice con Tribano, un centinaio di metri prima della rotonda che dà sulla Monselice-Mare verso Tribano.

Spaventosa la scena che si è presentata ai soccorritori: l’uomo che si trovava alla guida di una Volkswagen Passat che sembra provenisse da Tribano è morto sul colpo, mentre la moglie che si trovava al suo fianco è stata estratta dalle lamiere e soccorsa sul campo vicino, prima di essere trasferita all’ospedale di Schiavonia. Stessa sorte per M.B., 27 anni, anch’egli di Monselice. Il giovane viaggiava a bordo di una Clio: le condizioni del veicolo erano tali che l’uomo ha dovuto aspettare l’intervento, pur tempestivo, dei vigili del fuoco per essere estratto dalle lamiere e portato quindi nell’ospedale della Bassa.

I rilievi sono andati avanti fino a tarda notte: impossibile quindi stabilire fin d’ora la dinamica dell’incidente che ha visto le due auto schiantarsi frontalmente in un tratto privo di curve e ben illuminato. Con ogni probabilità un ruolo importante ha avuto l’alta velocità, da stabilire se di uno o di entrambi i mezzi. Ma anche l’asfalto scivoloso potrebbe aver dato un infauso contribuito: quando è avvenuto l’incidente aveva appena cominciato a piovere.

La strada è rimasta a lungo chiusa: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri di Battaglia Terme di Albignasego e i sanitari Suem.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova