Scuole Bruni Ponte di Brenta la nuova sede

Cambiamenti e novità per le scuole Romano Bruni di Padova. Dopo più di vent’anni nella sede di via Grassi, la scuola primaria Beretta si trasferisce in via Fiorazzo 7 a Ponte di Brenta dove già erano...

Cambiamenti e novità per le scuole Romano Bruni di Padova. Dopo più di vent’anni nella sede di via Grassi, la scuola primaria Beretta si trasferisce in via Fiorazzo 7 a Ponte di Brenta dove già erano presenti la secondaria di primo grado Bettini e il Liceo Scientifico Romano Bruni.

Verrà così a crearsi il polo educativo scuole Romano Bruni che intende diventare interlocutore di tante famiglie del territorio, da Vigonza, a Noventa Padovana, a Saonara fino alla Riviera del Brenta,

«Usando uno slogan si potrebbe dire che non ci basta una buona scuola, lavoriamo per essere un’ottima scuola», commenta il rettore Stefano Montaccini. Profondamente rinnovato l’assetto della scuola. La primaria Beretta nella nuova sede di via Fiorazzo «trova aule più ampie, maggiore disponibilità di spazi verdi, l’uso della palestra e nuove aule per i docenti e il coordinamento didattico», recita il comunicato.

Aule più ampie anche per la secondaria di primo grado Bettini, per la quale sono state anche aumentate le dotazioni per il lavoro didattico, con una nuova aula informatica con pc, televisori e lavagne lim. Anche per il Liceo si allargano gli spazi a disposizione esclusiva (atrio, aula ex biblioteca, aula professori). «Sono inoltre stati ristrutturati e migliorati i laboratori di scienze, fisica e informatica. Potenziata poi anche la dotazione informatica, con una nuova linea internet più potente, l’ampliamento del sistema wi-fi e nuova ulteriore linea telefonica. Anche gli spazi della mensa sono stati ampliati e parallelamente è stata realizzata una cucina interna che permette di cucinare internamente i pasti per gli allievi».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova