Seconda casetta dell’acqua ad Albignasego

ALBIGNASEGO/VIGODARZERE. I distributori di acqua e di latte sono ormai una presenza familiare in moltissimi Comuni e alcuni, come Albignasego, continuano a installarne di nuovi, mentre altri, come Vigodarzere, sono costretti a eliminarli per scarso afflusso di clienti.
Ad Albignasego ieri mattina c’erano il sindaco Massimiliano Barison con gli assessori Filippo Giacinti e Filippo Montin, ma anche tanti alunni delle scuole in via Caravaggio, nel quartiere di Sant’Agostino, a salutare l’arrivo della seconda casetta dell’acqua nel territorio di Albignasego (l’altra è già da più di un anno in funzione a San Tommaso), che distribuisce la bevanda refrigerata, naturale o gassata.
A Vigodarzere, invece, ha cessato definitivamente di funzionare la casetta del latte collocata nel 2008 in piazza Bachelet (l’altra, a Saletto, è stata smantellata già da tempo). Tutto per scarso utilizzo, che lasciava parecchio latte invenduto, che poi l’azienda era costretta a gettare. Resta il problema di come riutilizzare adesso la struttura: tra le ipotesi quella di trasformarla in distributore di detersivo liquido oppure di libri. (cri.s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova