Servizi e offerte a portata di app l’idea padovana si chiama 4steps

PADOVA. Con 200mila euro di finanziamento, grazie ai fondi europei e alla garanzia del Medio Credito Centrale, 4steps si candida ad essere una delle più promettenti startup del marketing di...

PADOVA. Con 200mila euro di finanziamento, grazie ai fondi europei e alla garanzia del Medio Credito Centrale, 4steps si candida ad essere una delle più promettenti startup del marketing di prossimità (proximity marketing) del padovano. Nata nel 2014 da un’idea di Fabrizio Buratin, 32enne con un’esperienza strutturata marketing, la nuova realtà punta a presentarsi al pubblico forte di oltre 200 attività associate, tre dirigenti ed una rete di vendita di ben 12 agenti sul territorio.

A Zero12 innovation company, azienda digitale tra le più attive del territorio, è stato affidato a suo tempo il ruolo di sviluppatore del software della startup. «4steps è un’applicazione che, grazie alla tecnologia dei sensori di prossimità (beacon), permette alle aziende informare gli utenti sulle offerte e i servizi più vicini ed interessanti e nel contempo garantisce agli utenti trattamenti privilegiati ed una completa mappatura delle migliori possibilità d’acquisto a pochi passi dalla propria posizione» spiega Fabrizio Buratin, amministratore delegato e fondatore di 4Steps. «Ufficialmente siamo nati nel 2014 ma abbiamo scelto di lavorare in sordina fino al raggiungimento di una massa critica di offerte che sia appetibile per chi scarica l’app e presentarci solo quando saremo pronti».

Una scommessa quella del marketing di prossimità che sembra dare ottimi frutti ancora prima del lancio dell’app. «Siamo in trattativa per un altro cospicuo finanziamento che ci farà più che raddoppiare il capitale iniziale disponibile» continua l’amministratore delegato di 4steps. «Nel frattempo la nostra struttura di vendita sta portando a casa contratti importanti con le migliori strutture della grande distribuzione oltre che con i più interessanti esercenti del territorio: locali, ristoranti, bar ed altro ancora». I tempi sono maturi per un lancio in grande stile che avverrà proprio mercoledì prossimo 15 giugno in occasione dell’apertura dei Navigli lungo il Piovego.

«Abbiamo scelto di presentarci all’evento con tre postazioni, una per ingresso e una nel mezzo dell lungargine»continua Buratin. «A chi scaricherà la nostra app offriremo uno spritz a un euro mentre stiamo organizzando una performance creativa a cui parteciperanno 10 tra i più famosi writer di Padova e del Brasile. Gli artisti creeranno delle opere che andranno all’asta. I proventi saranno devoluti a una struttura di ospitalità per writer in difficoltà».

(r.s.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova