Sfonda i finestrini delle auto per rubare: arrestato in via Del Pescarotto

L’allarme è scattato quando alcuni proprietari di auto parcheggiate lungo la strada hanno notato i finestrini delle loro vetture ridotti in frantumi e hanno immediatamente contattato il 112

Sfonda i finestrini delle auto per rubare: arrestato in via Del Pescarotto
Sfonda i finestrini delle auto per rubare: arrestato in via Del Pescarotto

È stato arrestato in flagranza di reato un cittadino tunisino di 54 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, accusato di furto aggravato e falsa attestazione a pubblico ufficiale.

L’intervento decisivo dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova è avvenuto nella notte del 30 novembre, in via Del Pescarotto.

L’allarme dei residenti e l’intervento dei Carabinieri

L’allarme è scattato quando alcuni proprietari di auto parcheggiate lungo la strada hanno notato i finestrini delle loro vetture ridotti in frantumi e hanno immediatamente contattato il 112. Una pattuglia è arrivata rapidamente sul posto e, raccolte le descrizioni del sospetto, ha iniziato le ricerche. Il presunto ladro era stato visto rovistare all’interno di un’auto prima di fuggire a piedi.

Fermato con la refurtiva

L’uomo è stato individuato poco distante e sottoposto a perquisizione. In suo possesso sono stati trovati vari oggetti rubati da quattro delle sei auto danneggiate: un mazzo di chiavi, occhiali da sole, un avviatore per batterie auto e una custodia per occhiali. Gli oggetti sono stati immediatamente restituiti ai legittimi proprietari.

Arresto e convalida del giudice

Il 54enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Padova, in attesa del processo per direttissima, tenutosi la mattina successiva. Il Giudice monocratico ha convalidato l’arresto, imponendo all’uomo l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova