Si getta sotto un treno a Sant’Elena: interrotta la linea ferroviaria per Bologna

SANT’ELENA. Un giovane di 17 anni si è gettato sotto un treno in corsa all’altezza della stazione di Sant’Elena, attorno alle 14. Non si conoscono le motivazioni dell’estremo gesto. Sul posto si sono portati gli uomini della Polfer e i carabinieri. La vittima è M. P., 17 anni, studente all'Atestino di Este.
La scena che si è presentata davanti ai soccorritori è spaventosa: il cadavere del ragazzo è smembrato in diversi pezzi lungo la ferrovia. Il giovane aveva già tentato altre volte di togliersi la vita. Stavolta ha atteso una cinquantina di metri prima della stazione di Sant'Elena l'arrivo di un FracciaArgento. Poco prima del passaggio del treno si è piazzato sui binari a braccia aperte. Il macchinista del treno non ha potuto far niente e il convoglio ha investito in pieno il giovane, smembrandone il corpo.
L’incidente è avvenuto sulla linea ferroviaria Padova-Bologna, che è rimasta interrotta interrotta fino alle 17. Sei treni Frecciabianca/Frecciargento sono stati deviati via Padova - Verona con aumento del tempo di percorrenza di circa 90 minuti, 5 treni a lunga percorrenza e 1 regionale hanno registrato ritardi fra 40 e 100 minuti, 8 regionali sono stati cancellati e 10 limitati nel loro percorso e sostituiti con autobus.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova