Si lasciano a 15 anni, lui manda agli amici le foto sexy di lei

Vendetta a luci rosse (che in inglese viene detta "revenge porn") nell'Alta Padovana: stavolta però i protagonisti sono due ragazzini. Intervengono i carabinieri: l'autore dell'invio dello scatto osè denunciato al Tribunale dei minori

PADOVA. Si chiama "revenge porn" (in italiano "vendetta a luci rosse"). E' un fenomeno sempre più diffuso: quando una coppia si lascia, uno dei due posta sui social network le immagini erotiche dei loro rapporti intimi come forma di "vendetta" per essere stato abbandonato o per altri rancori. E' accaduto anche nell'Alta Padovana ma stavolta la vicenda, finita dritta dritta dai carabinieri, ha per protagonisti due adolescenti di 15 anni.

Lei lo ha lasciato e lui si è vendicato inviando ai compagni di scuola la foto a seno nudo della sua ex via WhatsApp, il sistema di messaggini privati molto in voga tra gli adolescenti. Una situazione che ovviamente ha prodotto nella ragazzina una stato di prostrazione psicologica, facendola addirittura rischiare di perdere un anno a scuola.

Così la famiglia di lei ha denunciato tutto ai carabinieri ed è stata coinvolta anche la scuola per capire come gerstire il caso. I militari dell'Arma hanno denunciato il ragazzo autore dell'invio della foto e del caso se ne occuperà il tribunale dei minori di Venezia.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova