Si ribalta con la Golf, ventiduenne grave

CARMIGNANO DI BRENTA. A causa dell'alta velocità perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada, il conducente è ricoverato in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita. Poteva avere conseguenze ben più gravi l'incidente accaduto ieri mattina lungo via Cavour a Carmignano. L'allarme è scattato poco dopo le 11. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco di Cittadella.
Dai primi accertamenti effettuati dalle forze dell'ordine pare che il proprietario della Golf - un giovane di 22 anni, disabile, del posto - viaggiasse ad alta velocità; l'autista non era solo, accanto a lui era seduto un parente di 21 anni. L'automobilista, dopo aver perso il controllo del mezzo, è andato a sbattere contro un palo della luce, colpendo poi le protezioni della pista ciclabile.
I due malcapitati hanno quindi terminato la loro corsa in un campo. In via Cavour è arrivata a sirene spiegate un'ambulanza del 118, che ha trasferito i feriti all'ospedale di Cittadella. Ad avere la peggio è stato il conducente, i medici stanno monitorando in queste ore le loro condizioni di salute. Il passeggero ha invece riportato solo qualche contusione. L'auto è andata completamente distrutta.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova