Il sindaco di Brugine annuncia su Facebook: «Ho un linfoma, combatterò da samurai»
Michele Giraldo, primo cittadino di Brugine, comunica ai cittadini di avere un linfoma e di iniziare la chemioterapia: «Non si molla, combatterò fino alla fine»

«Da oggi inizia la mia seconda vita». Un post su Facebook, un cuore, le foto delle prime cure. Così il sindaco di Brugine, Michele Giraldo, ha decido di condividere la tappa importante di vita che si sta trovando ad affrontare: «Ho un linfoma, un tumore maligno del sangue! Si può guarire con la chemioterapia che inizio oggi e durerà sei mesi (poi si vedrà)», scrive il primo cittadino del Comune piovese nella propria pagina Facebook.
Un selfie e l’immagine del primo giorno di cura accompagnano questo momento di profonda condivisione, con i cittadini, con gli amici, con i tanti conoscenti della rete. Continua il sindaco nel messaggio: «Combatterò con tutte le mie forze, come ogni volta, perché di fronte al nemico non si abbassa mai lo sguardo, si lotta e se proprio si viene sconfitti si muore con onore sul campo di battaglia. Sono un samurai e lotterò sempre! Non si molla!». Sono ovviamente tantissimi i messaggi che commentano il post di Giraldo: frasi di vicinanza, di sostegno, di stima e di fiducia.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova