Sindaco e Soranzo disertano la seduta sull’ex seminario

SELVAZZANO
Inizia con un nulla di fatto il percorso della Commissione capigruppo del comune di Selvazzano che dovrebbe occuparsi del futuro dell’ex seminario di Tencarola.
Un futuro che dipenderà sopratutto dalla nuova proprietà che da agosto del 2020, quando ha sottoscritto il rogito con l’Ente Seminario e versato il saldo di 10 milioni 700 mila euro, ha incontrato alcune volte l’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Giovanna Rossi.
Ed è proprio del contenuto di quelle riunioni che i capigruppo, soprattutto quelli di minoranza, si aspettavano notizie nella Commissione di lunedì sera, convocata via web dal vicepresidente del Consiglio, Bruno Saponaro. «È come non l’avessimo fatta, mancavano sia l’ex sindaco Enoch Soranzo che negli anni passati ha gestito l’accordo di programma con i promessi acquirenti, che il sindaco Giovanna Rossi che recentemente ha incontrato la Trifoglio Spa di Bergamo, attuale proprietaria del bene», commenta il capogruppo della Lega, Antonio Francon. «Assenze giustificate da impegni più importanti. Ci siamo aggiornati a lunedì 7 giugno con la speranza che ci siano non solo il sindaco a l’ex sindaco ma anche i tecnici comunali che stanno seguendo il non facile iter del recupero dell’ex seminario».
Deluso anche il capogruppo del Pd, Antonio Santamaria. «Non voglio pensar male, attendiamo di conoscere nella seduta che è stata aggiornata a lunedì prossimo, quello che non abbiamo potuto sapere lunedì scorso. La commissione è stata voluta proprio per portare avanti un percorso nella massima trasparenza, soprattutto nei confronti dei cittadini che di quale sarà futuro di quel compendio sanno ben poco». ––
G. B.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova