Smart center in città è solo Trivellato

In provincia di Padova è solo la concessionaria Trivellato ad avere l’esclusiva per vendere le Smart, per decisione della casa madre Mercedes (escludendo un salone rivale). «Ne siamo fieri» commenta...

In provincia di Padova è solo la concessionaria Trivellato ad avere l’esclusiva per vendere le Smart, per decisione della casa madre Mercedes (escludendo un salone rivale). «Ne siamo fieri» commenta Marco Viaro, responsabile della divisione Smart del gruppo «perché Smart è un prodotto che rappresenta al meglio la nostra filosofia aziendale: orientata all’innovazione, attenta ai consumi e all’impatto ambientale della mobilità, con soluzioni pensate su misura per la vita nelle città contemporanee». E se questo è il presente, il futuro si chiama Smart elettrica, un’innovazione radicale che è pronta a sbarcare sul mercato. C’è un’offerta per avere la Smart anche a soli 98 euro al mese. A Padova, nel frattempo, Trivellato (che significa Mercedes) ha già fatto un salto di qualità. Lo scorso settembre ha inaugurato la nuova sede in via Settima Strada, a due passi dal casello di Padova Est. La concessionaria, con oltre 15 mila metri quadri tra officine, piazzali e showroom, è un modello per le soluzioni architettoniche utilizzate, all’avanguardia sotto il profilo del risparmio energetico. A sei mesi dall’apertura, la nuova sede occupa già 42 collaboratori. Nel 2012 l’azienda ha compiuto i suoi “primi” 90 anni, quasi 60 dei quali passati all’insegna del sodalizio commerciale e professionale con un marchio prestigioso come Mercedes-Benz. Un passato prestigioso, quindi, per un’azienda che però è del tutto orientata al futuro. «Se non avessimo scommesso Sull’innovazione» aggiunge Luca Trivellato, ad del gruppo «oggi non saremmo qui. Abbiamo chiuso il 2012 con 150 milioni di euro di fatturato e grazie a 36 nuove assunzioni abbiamo raggiunto i 280 addetti, distribuiti in otto diverse sedi da Padova sino a Verona».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova