Spaccata a Facca, ladri al “Tigotà”: spiazzati dall’allarme

A quattro mesi dal taglio del nastro, i banditi infrangono le vetrate del Tigotà di Facca e rubano una manciata di profumi

CITTADELLA. A quattro mesi dal taglio del nastro, i banditi infrangono le vetrate del Tigotà di Facca e rubano una manciata di profumi. Il blitz dei malviventi è stato messo a segno nella notte tra mercoledì e ieri in via Facca a Cittadella, ma il piano è stato in parte sventato dal sistema d’allarme a base di fumo. A finire nel mirino dei ladri è stato il negozio specializzato nella vendita di prodotti per la pulizia della casa e dell'igiene personale, che da aprile ha aperto i battenti nella frazione cittadellese. I malviventi, utilizzando il coperchio in ghisa di un tombino, hanno atteso le 4.30 per entrare in azione.

Dopo aver accertato che la trafficatissima Valsugana fosse deserta, e che nessuno potesse bloccarli, hanno scagliato il coperchio contro i vetri del negozio. Una volta aperto un varco, mandando in frantumi la vetrata, sono penetrati all’interno cercando di afferrare soprattutto prodotti di cosmetica e profumi. Ma a quel punto è scattato l’allarme, che ha provocato la fuoriuscita di una nube di fumo, che ha letteralmente spiazzato i ladri. Non riuscendo a vedere più nulla, si sono dovuti accontentare di mettere nel sacco poche boccette, prima di darsela a gambe levate. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Cittadella.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova