Spaccata al negozio di biciclette da corsa, bottino di 45mila euro

ALBIGNASEGO. Ingente furto di biciclette al “111 Bicycles - Trek Concept Store”, che fa parte del centro Diemme, lungo Strada Battaglia: la scorsa notte i ladri, abbattendo la vetrina della porta d’ingresso, hanno rubato sedici bici, dal valore complessivo di quarantacinque mila euro.
Siccome il centro la notte è chiuso da un cancello, i ladri probabilmente hanno lasciato un furgone parcheggiato all’interno del cortile, oppure sono passati attraverso il giardino di un’abitazione che confina con il complesso commerciale. Per uscire hanno comunque usato il cancello carraio, che hanno forzato per scappare con il prezioso carico, facendo perdere le proprie tracce.
Al proprietario non è rimasto che sporgere denuncia. I ladri hanno fatto irruzione intorno alle 4 e mezzo della scorsa notte, sicuramente a bordo di un furgone. Hanno abbattuto metà della vetrina della porta d’ingresso, forse a colpi di mazza. Impossibile utilizzare un veicolo come ariete, in quanto i negozi si trovano sopraelevati rispetto al parcheggio. Una volta entrati, i ladri hanno fatto incetta di biciclette di pregio e piuttosto costose, della cui vendita il negozio è specializzato.
La banda le ha prese e caricate a braccia sul furgone e nel frattempo hanno scassinato la serratura del cancello, aprendosi il varco per poi uscire e scappare o lungo Strada Battaglia o nella tangenziale, il cui imbocco è proprio lì accanto. L’allarme, scattato al momento dell’incursione dei malviventi, ha fatto arrivare i carabinieri, che hanno svolto un sopralluogo e avviato le indagini. Si cerca dalle immagini delle telecamere di risalire a qualche traccia che possa far risalire all’identità dei malviventi. I furti di biciclette, purtroppo, continuano a non conoscere crisi e le due ruote restano sempre un articolo che va per la maggior al “mercato” parallelo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova