Spaccata alla Stanga: rubata la cassa del timbrificio

Spaccata nella notte tra lunedì e martedì al negozio San Marco Timbri di via Turazza 42, alla Stanga. I malviventi hanno mandato in frantumi il vetro della porta d’entrata

PADOVA. Spaccata nella notte tra lunedì e martedì al negozio San Marco Timbri di via Turazza 42, alla Stanga. I malviventi hanno mandato in frantumi il vetro della porta d’entrata del negozio, creandosi così un varco da dove sono passati. Una volta all’interno hanno rubato l’intera cassa con dentro un centinaio di euro.

«Siamo stati fortunati perché non hanno portato via nient’altro. Non hanno toccato i computer dove ci sono dati importanti per l’attività e neanche altro materiale», spiega il titolare del negozio che fa timbri, incisioni e marcature lasar, «I ladri stanno battendo la zona. Prima la Buffetti, poi il negozio d’abbigliamento Baldan di via Venezia, lo showroom di moda in via Longhin e la settimana scorsa l’agenzia di viaggi. A mio parere si tratta delle stesse persone, un gruppo di disperati che bazzica nella zona e che assesta colpi da principianti in cerca solo di soldi. Non abbiamo mai pensato di dover installare l’allarme, ma sicuramente visto il momento critico che sta attraversando la città dal punto di vista della sicurezza, lo faremo al più presto».

Ad accorgersi della spaccata alle 8 di martedì mattina una signora che lavora nelle assicurazioni vicino al negozio e che ha allertato il titolare.Indagano i carabinieri.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova