Spaccata alla tabaccheria, ladri ripresi dalle telecamere

VOLTABAROZZO. Questa volta i malviventi hanno preso di mira la tabaccheria e ricevitoria Mara in via Bembo 26 a Voltabarozzo. Alle 2.30, dopo aver divelto la grata della porta hanno mandato in frantumi il vetro usando un tombino di ghisa, noncuranti del rumore che stavano facendo. Un residente si è svegliato e ha aperto la finestra: ha sentito parlare tra loro i tre malviventi con accento dell’Est. Sul posto dopo pochi minuti è intervenuta la polizia ma il terzetto era già sparito, non si sa se verso la tangenziale o verso il centro città. Si sono portati via un cambiamonete con all’interno 200 euro e 100 euro di fondo cassa, oltre a circa 5 mila euro di Gratta e vinci e a numerosi pacchetti di sigarette. All’interno del negozio i malviventi sono stati ripresi da alcune telecamere di sicurezza. Due di loro indossavano un passamontagna ma di uno si notano chiaramente i lineamenti del viso.
Il filmato è stato consegnato alla polizia che sta cercando di dare un nome ai malviventi. Il colpo è durato pochissimo, una volta entrati nel piccolo negozio i malviventi sono stati determinati e veloci. È la prima volta che l’esercizio viene preso di mira.
Ma Padova in questi ultimi tempi è sotto assedio: nelle ultime 4 settimane le spaccate sono state 14 e pare non si arrestino. Presi di mira soprattutto le tabaccherie e i negozi di telefonia. Il territorio da controllare è molto vasto ed è praticamente impossibile riuscire ad arrivare in pochi minuti sul negozio di volta in volta prescelto.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova