Spariti monili, contanti e persino il salvadanaio
MASSANZAGO. Sono tornati dal lavoro e hanno trovato l’appartamento devastato dai ladri. Brutta sorpresa sabato, alle 21, per una famiglia di via Domenico Magro. Mentre erano fuori casa per motivi di lavoro i predoni ne hanno approfittato per entrare in casa e mettere a soqquadro tutte le stanze fino a che hanno trovato ciò che cercavano, denaro e monili. Sotto choc la coppia che vi abita, che ha un figlio minore.
«Hanno fatto un macello, hanno distrutto tutto, tutto. Non si sono risparmiati niente» dichiara incredula e arrabbiata la padrona di casa, che chiede di mantenere l'anonimato. «Hanno rubato perfino il contenuto del salvadanaio del piccolo dove mettevo ogni tanto qualche soldino. Lo hanno vuotato e hanno lasciato in terra i centesimi prendendosi i soldi in carta. Hanno pure vuotato lo zaino di scuola credendo di trovarci chissà cosa».
Il bottino ammonta a circa 10 mila euro, perché i ladri hanno trovato in casa del denaro contante, qualche migliaio di euro, e un paio di oggetti preziosi. Fatta la scoperta i derubati non hanno potuto far altro che chiamare i carabinieri.
Per entrare nell'appartamento i predoni si sono arrampicati fino alla terrazza del piccolo condominio e hanno sfondato la porta finestra di una camera. «Hanno buttato fuori tutto da armadi e comodini, un disastro» aggiunge la derubata «abbiamo passato ore a mettere a posto». La donna si dice sicura che sia stata una banda che era a conoscenza dei movimenti dei familiari, forse li ha tenuti d'occhio per giorni.
Agendo poi al momento opportuno, cioè quando erano sicuri che la casa sarebbe stata deserta. Denuncia è stata presentata ai carabinieri, le indagini sono in corso. —
G.A.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova