Spiana la pistola e rapina la benzinaia

MEGLIADINO SAN FIDENZIO. Rapina lampo, ieri sera, in un distributore di servizio di Megliadino San Fidenzio. Intorno alle 19 un uomo è entrato all’AF Petroli con una pistola, minacciando la cassiera e riuscendo a farsi consegnare un bottino di quasi duemila euro. L’episodio è avvenuto quando la struttura di via Vallesella era prossima alla chiusura.
Il malvivente si è presentato nell’ufficio della stazione di servizio, con il volto coperto quasi integralmente da un fazzoletto. Dalla parlata, il rapinatore è parso essere di nazionalità italiana. Il malvivente ha quindi puntato la canna della pistola contro la cassiera della stazione di servizio, che presa alla sprovvista e vinta dalla paura, non ha potuto che obbedire alle richieste del rapinatore. L’uomo è riuscito ad ottenere duemila euro in contanti. Col malloppo in mano, si è poi dileguato a bordo di una Kia Sportage. Non è chiaro che direzione abbia preso, anche se è probabile che abbia seguito la regionale 10, facile via di fuga verso Padova o il Veronese.
Sul posto, pochi minuti dopo l’allarme della cassiera, sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Este, che hanno raccolto la testimonianza della rapinata, ricostruendo modus operandi e fattezze del malvivente, e visionato i filmati della videosorveglianza. (n.c.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova