Sponton e Zanotto neo assessori «Montegrotto, giunta più forte»

MONTEGROTTO TERME. Sono Pier Luigi Sponton e Laura Zanotto i due nuovi assessori della giunta di Montegrotto, capitanata dal sindaco Riccardo Mortandello. Nuovo vicesindaco sarà invece Luca Fanton, già assessore all’Urbanistica. Si è quindi delineato il rimpasto di giunta, resosi necessario dopo le dimissioni di giovedì scorso dell’assessore al Bilancio, nonché vicesindaco, Massimiliano Zaramella, e di quello alle Attività Produttive Martina Turlon. Con loro si erano dimessi anche i consiglieri Roberto Marcadella, Alessia Prendin e Dennj Besenzi, anche se le dimissioni di quest’ultimo sono state giudicate formalmente irregolari.
Pier Luigi Sponton, consigliere comunale con delega all’Istruzione sarà il nuovo assessore al Bilancio, Sport (fino a giovedì la delega allo Sport era stata assegnata al consigliere Marcadella) e Istruzione. Laura Zanotto è invece assessore alle Manifestazione Turistiche e al Commercio. «Dovevamo dare delle risposte immediate ai cittadini che ci hanno dato la loro fiducia poco meno di un anno fa», ha spiegato ieri Mortandello. «Vogliamo portare avanti il nostro impegno, ben consapevoli degli ostacoli incontrati in questi 10 mesi. Aumenterà ancora di più il nostro impegno per il territorio, i cittadini e l’economia del paese. Abbiamo fatto delle consultazioni per arrivare a queste decisioni, al termine delle quali ne è uscita una compagine coesa, forse anche più di prima. Ritengo i due nuovi assessori certamente all’altezza dei compiti che saranno loro assegnati. Per quanto riguarda il vicesindaco, ogni anno cambierà, come da accordi pre elezioni. Fanton si è impegnato e ha lavorato come un matto nel settore dell’Urbanistica e dei lavori pubblici. Entro il 30 giugno verrà fatto un altro rimpasto per l’assegnazione di altre deleghe, che al momento mi sono tenuto io».
È raggiante per il ruolo assegnatagli Laura Zanotto, 35 anni, dipendente d’albergo: «Sono orgogliosa della fiducia accordatami, cercherò di impegnarmi con dedizione per portare a termine gli obiettivi prefissati dalla squadra. Ci vogliono i fatti».
«Il programma elettorale è la strada da percorrere», aggiunge Pier Luigi Sponton, 56 anni, architetto e docente all’istituto Kennedy di Monselice. «Abbiamo preso un impegno verso i nostri elettori».
Il sindaco Riccardo Mortandello conclude. «Siamo aperti alle proposte di tutti ed è per questo che sabato ho voluto incontrare la consigliera di minoranza Ilaria Vegro per parlare della commissione turismo. È una proposta importante, che meritava attenzione. Infatti inseriremo il tavolo, non ufficialmente in quanto andrebbe a scontrarsi con l’Ogd, ma la proposta della Vegro verrà accolta».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova