Steakhouse da record a Tencarola

SELVAZZANO. “El Parillero Steakhouse”. Si chiamerà così il ristorante in centro a Tencarola, all’angolo tra via Padova e via Postumia, quasi pronto a prendere il posto del “Granchio Blu” che ha abbassato le serrande a settembre. Si tratta della prima steakhouse di Padova in stile americano che punta sulla qualità della carne bovina fresca proveniente da tutto il mondo, dove ci sarà anche il famoso Wagyu giapponese.
I locali sono quelli che per anni, prima del Granchio Blu, hanno ospitato il ristorante Manfrin, punto di ritrovo fin dal dopoguerra degli amanti padovani e non solo della buona cucina. In questi giorni la nuova gestione che è in capo all’azienda Antonucci già nota a Padova per il “Barra Larga” di via Dei Colli, specializzato in cucina abruzzese, sta completando i lavori di ristrutturazione dell’immobile che risulta completamente rinnovato rispetto al passato.
L’apertura è prevista a metà giugno. «Abbiamo installato uno dei più grandi bracieri d’Italia con 10 postazioni e più livelli di cottura», spiegano i gestori. «L’obiettivo è far conoscere al pubblico italiano le carni frollate con metodo dry aged e con vari livelli di marezzatura per un gusto sublime e per offrire al cliente la definitiva scelta della carne alla brace». El Parillero Steakhouse partirà con una ventina di dipendenti tra personale di cucina e di sala. Sarà aperto sette giorni su sette per tutto il periodo dell’anno. Lo chef è un ventiseienne originario di Pianella, un piccolo borgo sulle colline pescaresi. La sua carriera come cuoco col nome d’arte di Parillero è iniziata ai piedi del Gran Sasso per poi affinarsi nelle Ande Argentine e al Mercado Viejo di Montevideo fino a meritarsi l’appellativo di “grigliatore seriale”. (g.b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova