Stili e Sapori, in Fiera arriva il salone del gusto e benessere
PADOVA. È stata presentata ieri in sala Rossini al Pedrocchi la prima fiera del gusto e degli stili i vita organizzata da Geo in collaborazione con Azienda ospedaliera di Padova, Regione Veneto e con...

PADOVA. È stata presentata ieri in sala Rossini al Pedrocchi la prima fiera del gusto e degli stili i vita organizzata da Geo in collaborazione con Azienda ospedaliera di Padova, Regione Veneto e con gli ideatori di LovEat, Tecno&Food, VeganDays e World Allergen & Smart Food.
I quattro eventi quest’anno parteciperanno insieme a un progetto che occuperà 6 padiglioni, ospiterà 400 espositori e oltre 25mila visitatori. Da sabato 25 a lunedì 27 novembre la Fiera ospiterà per la prima volta Stili e Sapori, un intero villaggio del gusto, dedicato al cibo e alle sue varie declinazioni, dalla corretta alimentazione ai nuovi prodotti legati alla tutela della salute passando per il puro piacere del mangiare e del bere anche grazie ad un nutrito programma di laboratori e incontri legati alla cultura alimentare.
Un evento dedicato al grande pubblico e agli operatori professionisti del settore, dove i buyer internazionali si mescoleranno alle famiglie ed ai ragazzi delle scuole locali. «Crediamo fortemente in un progetto che offrirà l’opportunità di vivere il meglio del mondo del cibo e del benessere a tavola» ha spiegato Luca Griggio amministratore delegato di Geo. «Sarà un Festival del cibo, dove il cibo non è il fine ultimo, ma uno dei tanti elementi del buon vivere, un ottimo pretesto per stare insieme, aggiornarsi, divertirsi, confrontarsi: di solito tutto ciò avviene attorno a un tavolo, a Padova si farà in Fiera». Un’occasione per fare sistema fra imprese ed eventi del territorio che non è sfuggita all’assessore regionale al Turismo del Veneto Federico Caner. «Con 65 milioni di presenze nel 2016 e con i primi otto mesi del 2017 che indicano un +5, 5% siamo la regione più turistica d’Italia» ha detto Caner. «Ora dobbiamo puntare al turismo sostenibile di qualità anche sotto il profilo enogastronomico oltre che sotto quello culturale, naturalistico, ciclistico, equestre, spirituale e dell’accessibilità. Per cui un evento come Stili e Sapori ha tutto il nostro supporto».
(r.s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video