Stroncato dal Covid Franco Bernini, ex arbitro di calcio, abitava a Battaglia

BATTAGLIA. Chi l'ha conosciuto non può dimenticare la sua contagiosa allegria e la sua generosità. Da alcune settimane le condizioni di Franco Bernini, 65 anni, si sono aggravate e non è più riuscito a rimettersi. E' morto nella notte tra domenica e lunedì.
Aveva lavorato alla Magrini Galileo di Battaglia e impegnato il tempo libero per il mondo arbitrale del calcio, la sua grande passione. Anche nella formazione degli arbitri giovani che si sono formati nella "sua" sezione.
Questo il ricordo della sezione arbitrale di Este: "Franco era uno dei cofondatori della nostra sezione. Arbitro dal 1982, ha ricoperto il ruolo di arbitro effettivo a livello regionale e poi di guardalinee. Nel 1985 è tra i pionieri del Calcio a 5 regionale. Diventa osservatore dieci anni dopo, prima sempre in Regione poi, dal 2002 al 2006 a livello nazionale. E' stato consigliere e componente del consiglio dei revisori. Dal 2016 viene premiato con il titolo di Arbitro Benemerito. Sempre pronto al supporto dei ragazzi, in prima linea nell'aiutarli nella crescita arbitrale ed umana incarnava lo spirito della nostra sezione, dove serietà nell'impegno e voglia di divertirsi si fondono alla perfezione".
Lascia nel dolore la moglie Emanuela ed ai figli Mattia ed Eros, entrambi ex arbitri.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova