Sul Comune di Montegrotto torna la scritta Municipio

MONTEGROTTO TERME. Il municipio di piazza Roma di Montegrotto torna a chiamarsi “Municipio” e non più “Comune”, come invece era stato negli ultimi due decenni. Chi è transitato ieri per piazza Roma...
MONTEGROTTO TERME. Il municipio di piazza Roma di Montegrotto torna a chiamarsi “Municipio” e non più “Comune”, come invece era stato negli ultimi due decenni. Chi è transitato ieri per piazza Roma non ha potuto non notare il cambio dell’insegna sulla facciata dell’edificio comunale. Una scelta, quella resa concreta ieri mattina, voluta dal sindaco Riccardo Mortandello e dall’assessore alla Cultura Paolo Carniello.


«Ovunque appare la scritta “Municipio”», spiega l’assessore Carniello. «Per una questione di coerenza con il resto d’Italia abbiamo deciso di rimuovere la scritta “Comune” e di uniformare il nostro edificio comunale con la dicitura “Municipio”. È una variazione che abbiamo voluto fin da quando ci siamo insediati».


Il cambio di dicitura non costerà nulla alle casse comunali. «Grazie alla ditta L’Arte Metallo di Rubano siamo riusciti ad avere a titolo gratuito l’insegna in metallo», rivela l’assessore. «La stessa ditta ha provveduto a sostituire, sempre in questi giorni, l’insegna della biblioteca comunale. Non c’è più la scritta di colore rosso “Biblioteca” fatta con il pennello. Adesso c’è un’insegna di metallo, luminosa, che più si addice ad un luogo culturale come la biblioteca comunale di Montegrotto».


Federico Franchin


©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova