Tango conquistador il ballo più sensuale fa impazzire Venezia

Dal 30 maggio al 3 giugno il festival “argentino” attirerà artisti e appassionati da 40 paesi al Terminal 103

VENEZIA. Appassionati e professionisti del ballo più sensuale pronti ad invadere Venezia. Dal 30 maggio al 3 giugno 2012 ritorna alla Stazione Crociere di Venezia, Terminal 103, il Tango World in Venice, il più importante festival di tango argentino che trasforma per una settimana la Serenissima nella capitale europea del ballo che l’Unesco ha sancito un patrimonio culturale immateriale dell’umanità. Nell'ultima edizione si sono registrate oltre 3500 presenze da 40 Paesi.

Protagonista dell’evento, Miguel Angel Zotto, icona del tango argentino che infiammerà il pubblico con le sue evoluzioni in pista: trent’anni di show sui più importanti palcoscenici, da Broadway al Giappone, passando per l’expo di Siviglia e le riprese per un documentario del National Geographic, ne fanno il ballerino e coreografo più grande di ogni tempo.

Straordinario il cast degli artisti che oltre a svelare i segreti di questo ballo in workshops pomeridiani per vari livelli, si esibiranno la sera in avvincenti performance.

Oltre a Miguel Angel Zotto, in coppia per l’occasione con la talentuosa Flores, altre cinque coppie di ballerini, Ricardo Barrios e Laura Melo, Lucila Cionci e Rodrigo Joe Corbata, Aoniken Quiroga y Alejandra Mantinan, Max Van de Voorde y Solange Acosta, Vladimir Khorev e Sabrina Tonelli per offrire una panoramica completa degli stili ed ogni sottile sfumatura dei movimenti.

Impreziosisce l'evento, la musica dal vivo con due grandi orchestre: direttamente dall’Argentina gli Otros Aires con il loro irresistibile mix di sonorità tradizionali ed innovazioni elettroniche e dalla Russia Solo tango orquesta, l’ensemble più significativo della scena europea.

Il pubblico potrà inoltre ogni sera scatenarsi in pista con le selezioni musicali dei più rilevanti dj ( in argentino si chiamano musicalizadores) del genere: Felix Picherna, mito vivente della consolle con oltre 50 anni di carriera alle spalle, SuperSabino TangoGrooveMaster, Luigi Felisatti e Mauro Berardi.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova