“Tango illegal” in piazza Todeschini

ABANO TERME. Si chiama “tango illegal” o “tango clandestino”. È la nuova moda che impazza tra gli appassionati di tango argentino e che ha fatto tappa martedì sera in piazza Todeschini, ad Abano....

ABANO TERME. Si chiama “tango illegal” o “tango clandestino”. È la nuova moda che impazza tra gli appassionati di tango argentino e che ha fatto tappa martedì sera in piazza Todeschini, ad Abano. Circa cento appassionati si sono ritrovati nella storica piazzetta aponense per improvvisare dalle 21 alle 23 una serie di giri di tango, che hanno attiratto la curiosità dei passanti. Di “illegal” in realtà vi è solo il nome, perché si tratta di un ritrovo fra amici che usano la tecnologia per passare le sere a ballare qualche tanda di tango per le strade e piazze della città. I “tangueri”, che spesso non si conoscono tra di loro e che socializzano proprio nelle piazze in cui vengono organizzati via web gli eventi, girano muniti di uno stereo portatile, che diffonde le note della sensuale musica argentina. Qualcuno ha ballato in mezzo alla piazza, altri si sono dilettanti sotto ai portici, soprattutto quando ha iniziato a cadere qualche goccia di pioggia. La moda ha coinvolto anche i passanti, che si sono uniti alle danze. Il “tango illegal” è stato protagonista qualche giorno fa nel parcheggio dell'Ikea a Padova ed è quasi una moda ad Albignasego.

Vi partecipano tangueri da tutta la provincia, che scelgono di volta in volta una piazza nuova da esplorare, come accaduta mercoledì alla piazza Todeschini di Abano. (f.fr.)

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA

su www.mattinopadova.it

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova