Tante iniziative tra sagre, tipicità e mostra di auto
MEGLIADINO SAN FIDENZIO. La Pasqua a San Fidenzio è tempo di “Sagra di primavera”. Oggi, alle 17, in piazzale c’è l’esibizione dei musici e sbandieratori. Alle 21, in centro parrocchiale, serata di risate con il Trio Paloma e lo spettacolo “De best ov”. Domattina, dalle 8.30, c’è il raduno di Fiat 500 d’epoca, mentre alle 13 parte la corsa ciclistica “Trofeo Sportivi Fidentini”. Alle 15.30 tocca al raduno dei trattori di ieri e di oggi, per terminare la sera alle 21 con l’esibizione di ballo per bambini. Martedì sera alle 23 la festa chiude con lo spettacolo pirotecnico.
Sempre oggi a Montagnana si tiene la visita guidata di Murabilia: appuntamento alle 16 a Castel San Zeno. La festa di Pasquetta propone invece due eventi tradizionali a Baone: al Parco delle Ginestre di Rivadolmo c’è “Pasquetta Open Air con musica, balli, gonfiabili e stand gastronomico; a Calaone si tiene invece “Ovi a Calaone”: gnocchi a pranzo, salame al pomeriggio e uova gratis per tutti. Per l’occasione l’associazione Alicorno domani mattina propone un’escursione storico-naturalistica sul Monte Castello e che prevede una tappa a Calaone. Appuntamento alle 10 al castello di Este (info al 346-4282774).
A Montagnana, infine, domani c’è la mostra mercato di piante e fiori e dei prodotti tipici dell’artigianato. Nell’occasione i negozi sono aperti. Alle 15, in via Carrarese, arriva anche l’animazione con dj e vinili. Alle 15.30 Murabilia propone un’altra visita guidata a Castel San Zeno. (n.c.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova