“Teknological world”, in Fiera i big della musica dance anni Novanta

PADOVA. Tra scheletri e nasi bitorzoluti, sexy streghe e vampiri fashion si balla: Halloween si festeggia in dancefloor. Tra le feste più attese c’è quella ad padiglione 11 della Fiera di Padova con “Energia 90 Teknological world” ideata da Mauro Tonello e Radio Company. Sul palcoscenico saliranno i nomi e la musica che ha fatto ballare gli anni ’90: arriveranno gli East 17, gruppo di fama internazionale che all’epoca divideva le sue fans con i Take That. Poi ancora il Professor Kronos, ovvero Gianluca Cellai, cantante dance famoso per i successi “Party’s Deorvm” e “Salve Regina”, l’Urban Cookie Collective fondata da Rohan Heath, dj Panda specializzato in techno, trance e progressive music. Per far ballare fino alle prime luci dell’alba sono stati invitati anche gli Unconditional, gruppo che spopolò alla fine degli anni ’90 con i singoli “Magic feet” e “Computer love” (info tavoli 333 5808080).
Sabato al Vintage Club di via Ognissanti sarà Eva D Be la madrina della notte di Halloween, con un particolare spettacolo di burlesque in tre atti, dedicati alla notte delle streghe. Per la serata il locale propone anche un menu a tema.

Sempre sabato si festeggia al Cafè Les Tulipes di via San Martino e Solferino con birra in botte e 10 metri di panino a 5 euro. Al Q Bar si parte venerdì sera con la consolle di Michele Mazzetto, mentre sabato sera viene organizzato “Inqubo. Vintage Halloween”. L’invito è di arrivare vestiti a tema in stile “pin up & old school” con make-up da “notte dei morti viventi”. Per l’occasione ci sarà il concerto delle U.B. Dolls e parte del ricavato della serata andrà alla Comunità Sant' Egidio.
Al Big Club di via Armistizio si aspetta Halloween già da venerdì sera con i revival degli ultimi 30 anni di musica. Sabato torna il Funkytown con “Nero Assoluto, Black is the New Black”, la nuova alternativa alla notte del 31 ottobre tra musica, scenografie curate, shooting fotografici e dress code minimal, rock rigorosamente in nero. Il sabato all’Extra di via Ciamician è “90 Horror Show” con le selezioni di Viceversa e Mr Mangi e Mr Cola. Allo Showroom di Noventa Padovana sabato si balla con la producer del momento: Baby K. Allo Story di Santa Giustina in Colle per la notte della paura ci sarà dj Keller. E’ Halloween anche al Rivolta di Marghera con Altavoz, che presenta due super ospiti internazionali: in consolle la superstar siberiana Nina Kraviz, e l’inglese Blawan.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova