Telecom, parte l’interramento dei cavi

VO’ EUGANEO.
Telecom è stata di parola. I tecnici del gestore di telecomunicazioni italiano hanno iniziato i lavori in via Vo’ di Sotto (foto) per interrare le linee telefoniche. È un intervento necessario, insieme alle condizioni climatiche favorevoli, perché si possa procedere poi con l'asfaltatura. Sì, perché la parte di arteria compresa tra i civici 1246 e 1543 è da un bel pezzo chiusa al traffico. Questo tratto di strada presenta uno sterrato pieno di buche e inoltre per raggiungere Vo’ Vecchio bisogna seguire le deviazioni con inevitabili aumenti di tempo e maggiori costi di carburante.
I residenti e i titolari delle attività economiche del posto sono stanchi di questa situazione. Via Vo’ di Sotto è interessata dal giugno scorso dai lavori di allargamento della sede stradale accompagnati dalla realizzazione dei marciapiedi, sottoservizi, fognature.
Sotto l’asfalto del tratto di strada abitato verrà messa una guaina per attutire le vibrazioni causate dal passaggio del traffico pesante, vera preoccupazione dei residenti.
Piergiorgio Di Giovanni
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova