Tencarola, apre Puro Lab: caffè, dolci ma anche pasti della tradizione

Lo spazio food di via Monte Grappa è firmato da Dianin e Fortini. Il team del locale è composto in tutto da quattordici persone

Gianni Biasetto
Denis Vianin e Ilaria Fortini al Puro Lab di Tencarola
Denis Vianin e Ilaria Fortini al Puro Lab di Tencarola

 

Uno spazio food firmato da Denis Dianin e Ilaria Fortini, pensato per assaporare la caffetteria, la cucina e la pasticceria in ogni momento della giornata, con una visione più libera e creativa, con la massima attenzione all’accoglienza e alla ricerca delle materie prime.

Questo è Puro Lab, il nuovo locale di via Monte Grappa, 30 a Tencarola di Selvazzano, inaugurato lunedì primo dicembre mattina. La parola “puro” racconta un modo di intendere la qualità e il benessere.

Un salottino è stato creato sulla sinistra dell’entrata per coccolare il cliente dove si servono prodotti di un tempo come lo “sbattutino” d’uovo e dove il caffè, a richiesta, viene proposto con la moka direttamente sul tavolo.

Nel weekend viene proposto un buffet di dolce e salato.

La proposta di caffetteria è costruita attorno agli specialty coffee e alle diverse estrazioni a disposizione dell’ospite: espresso, V6o, French Press, Syphon e la tradizionale moka italiana. «Ogni preparazione è calibrata su note aromatiche e può essere abbinata ai dolci del Lab», sottolineano i titolari.

Il banco pasticceria accoglie mignon e monoporzioni, accanto alle proposte da colazione realizzate con lievito madre.

Nel ristorantino Puro Lab nel cuore del locale la cucina segue lo stesso linguaggio. La carta propone piatti della tradizione veneta di terra e mare. Tra il rituale di terra troviamo la pasta e fagioli al farro. In ricordo della laguna la sarda croccante, saor di cipolla e polenta fritta.

Il team del locale è composto di 14 persone, dove spicca il nome della giovane chef Ilaria Fortini che si è formata nella scuola alberghiera di Ferrara. —

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova