Teolo, Sagra del Gnocco in piazza

Festa di Primavera a Valsanzibio, “Canale Fiorito” a Battaglia

TEOLO. Torna oggi in piazza Perlasca a Teolo capoluogo la “Sagra del gnocco” del Comitato popolare feste a Teolo. Dopo il successo di domenica 23 aprile si replica con gnocchi di patate, carne alla brace, schissotto di farina di mais e vino dei Colli a volontà. Lo stand è aperto a mezzogiorno e sera. Gli gnocchi alla Tramontana sono il piatto forte anche della Festa di Primavera di Tramonte che sarà attiva sia oggi che domani. Nel campo sportivo della frazione di Teolo, dove si svolge la sagra, sarà possibile assistere alla realizzazione da parte dello scultore di origini bellunesi, Silvano Soppelsa, di un altorilievo in legno di castagno raffigurante San Francesco d’Assisi. Lunedì alle ore 9, sotto lo stand gastronomico, ci sarà la Messa della comunità con la tradizionale benedizione degli autoveicoli.

Galzignano Terme. Continua oggi, per tutta la giornata, la Festa di primavera di Valsanzibio. La kermesse organizzata dalla Parrocchia propone per domani la diciannovesima edizione del Mercatino dell’antiquariato e dei prodotti tipici locali. Alle 14 animazione con il "Mago Riky", artista della Giostra magica, e "Trucca Bimbi".

Battaglia Terme. Iniziative da non perdere quelle organizzate a Battaglia Terme oggi e domani, dalla Parrocchia e dal Comune, in occasione dell’evento "Canale Fiorito 2017". Oggi alle 9, dal Parco Inps, escursione sul monte Ceva; alle 10 mercato dei prodotti del territorio; alle 15 laboratorio per bambini; alle 16.30 tavola rotonda sul tema “Parco Colli risorsa per il futuro”; alle 17.30 concorso “La torta tipica del territorio” e alle 18 concerto dei genitori dei bimbi della materna. Domani dalle 9.30 ponti e canali saranno adornati con allestimenti floreali. È previsto il corteo storico con abiti medioevali e mercatino dei fiori lungo il canale.

Gianni Biasetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova