Terzo studio dentistico svaligiato in 48 ore

SELVAZZANO. Un altro dentista di Selvazzano ha scoperto ieri di essere stato derubato di tutta l’attrezzatura tecnica che aveva nel suo ambulatorio. È il terzo in due giorni. A chiamare i carabinieri perché aveva scoperto la sgradita visita è stato il dottor Angelo Schiavo, il cui studio si trova in via San Domenico 25, due civici dopo quello della dottoressa Monica Visentin, derubata pure lei di oltre 40 mila euro tra materiale, apparecchiature mediche e computer portatile.
Al dottor Schiavo di attrezzi e strumenti ne hanno rubati per un valore di circa 10 mila euro. Come per i due colleghi che hanno condiviso la stessa esperienza poco piacevole, anche nel suo ambulatorio i ladri sono entrati forzando la vetrata di ingresso e hanno fatto incetta di strumentazioni, arraffandole dalla poltrona e da tutti i ripiani.
Come accaduto appunto alla dottoressa Visentin, ma anche al Polistudiochiara, l’ambulatorio dei dottori Enzo e Chiara Scibetta, in via Torino a Tencarola. Nel loro caso il furto è stato davvero ingente, perché sono stati derubati di sofisticate apparecchiature di ultima generazione per un valore di quasi 200 mila euro.
E chissà se ci sono altri ignari dentisti che non sanno ancora di essere stati depredati: vista la precisione con cui hanno agito, sfruttando ponti delle festività e i weekend, i ladri sapevano bene dove fossero gli studi e che sarebbero stati chiusi durante il periodo natalizio. (cri.s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova