Thron, uno su tre viene assunto dopo uno stage

Piazzola sul Brenta. Thron, azienda padovana specializzata in tecnologie SaaS, è tra le vincitrici del premio “Best Talent Hunter, le migliori aziende a caccia dei migliori talenti”, indetto dall’Università di Padova. L’iniziativa celebra ogni anno le realtà che più di tutte si sono distinte per le attività di recruiting ed employer branding tramite i servizi del career service dell’ateneo e per la qualità di stage/tirocini attivati con gli studenti e laureati.
L’azienda - che ha sviluppato l’omonima piattaforma per gestire contenuti digitali con l’intelligenza artificiale - si è aggiudicata un importante riconoscimento nella categoria “Miglior attività di tutoraggio”.
Thron investe da sempre nella formazione di nuovi talenti e negli anni circa il 30% dei dipendenti è stato assunto a seguito di uno stage in azienda. Il sodalizio con il mondo dell’Università si è rafforzato nel tempo, creando diverse opportunità di lavoro, che hanno permesso all’impresa fondata da Nicola Meneghello (ceo) e Dario De Agostini (cto) di diventare un’eccellenza a livello mondiale nel mercato del software per l’industria del marketing. Ogni anno vengono attivati mediamente 8 stage, con notevoli opportunità sul piano della crescita professionale. Il numero di stagisti è sempre proporzionato alle figure junior e senior assunte in azienda, che li seguono passo passo. Solo nel 2019, da queste collaborazioni sono scaturite quattro proposte di assunzione.
«Siamo entusiasti del riconoscimento ottenuto per la nostra attività di tutoraggio agli studenti. I talenti vanno coltivati e le imprese del territorio devono far sistema e investire per creare gli spazi dove questi possano scoprirsi ed emergere. È una nostra responsabilità e prerogativa», ha concluso Meneghello. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova