Tolin, dalla storica macelleria un’osteria

LOZZO ATESTINO. Peccato che qualcuno su Tripadvisor lo abbia registrato su Padova, chiamandolo “Macelleria Tolin”: un errore grossolano che “depista” molti potenziali clienti. Il nome del locale è...

LOZZO ATESTINO. Peccato che qualcuno su Tripadvisor lo abbia registrato su Padova, chiamandolo “Macelleria Tolin”: un errore grossolano che “depista” molti potenziali clienti. Il nome del locale è “Becaroste”, che sta per “becaro” e oste, e della storica macelleria Tolin è una costola. Format innovativo per la nuova osteria che si trova in centro a Lozzo ed è caratterizzata da un rustico stile minimal-vintage. Un’osteria-bottega sullo stile di quelle di Damini e Cecchini.

Andrea Tolin e la moglie Lara Rigodanza, con i figli Camilla e Francesco, hanno creato il locale per valorizzare il prodotto su cui si sentono forti: la carne. Che è quella della vicina Stalla Cooperativa Atestina, razza Sarda-Limousine. Filiera corta, dunque. Come pure l’olio e i vini (in prevalenza biodinamici), che sono quelli dei Colli Euganei. Il trittico di carne cruda è il piatto più gettonato, poi i tortellini in brodo di cappone, la pasta e fagioli, il bollito, la costata. Imperdibile la crema di mascarpone con i savoiardi sardi. (re.mal.)

Argomenti:commercio

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova