Torre Calcio, raid dei ladri «Quarta volta in due anni»
Incursione notturna dei ladri agli impianti sportivi della società sportiva Us Torre, in via Luxardo 2. «Hanno fatto più danni che altro. Ma tanto ormai siamo abituati. È la quarta volta in due anni», commenta Sandro Scantamburlo, vicepresidente della società.
È successo nella notte tra venerdì e sabato, intorno all’una. L’allarme è scattato subito ma i ladri hanno avuto il tempo per arraffare liquori, birre e dolcetti conservati per le feste. «Il problema è che hanno buttato a terra la macchinetta per il caffè e anche quella per la cioccolata» racconta Scantamburlo.
Il dirigente si è precipitato in via Luxardo e ha subito avvisato i carabinieri al 112. Una gazzella è arrivata sul posto dopo pochi minuti ma ormai non c’era più nessuno. «Sono rimasto lì fino alle 3 a contare i danni. Ci saranno 4-500 euro in tutto. Una grande rottura di scatole».
Scantamburlo ha in testa anche l’identikit dei ladri che hanno fatto irruzione in sede. «È gente che deve mangiare in qualche modo. Sanno che qui dentro soldi non ne trovano ma che la dispensa è piena perché è la roba che usiamo quando facciamo le feste sociali».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova