Torte di pannolini e vestitini l’utile idea regalo di Antonella

CINTO EUGANEO. Crisi e budget risicati, ma il Natale è sempre Natale e si può comunque pensare a qualche regalo utile ed economico. Lo sa bene Antonella De Battisti, artista “fai da te” che per...

CINTO EUGANEO. Crisi e budget risicati, ma il Natale è sempre Natale e si può comunque pensare a qualche regalo utile ed economico. Lo sa bene Antonella De Battisti, artista “fai da te” che per questo Natale propone le torte… di pannolini. Racconta Antonella: «In Italia sono ancora poco conosciute, ma negli Usa stanno facendo furore. Si tratta di composizioni che ricordano nella forma una vera e propria torta». Peccato che non si usino uova, farina e pan di spagna, bensì pannolini, asciugamani e indumenti per bambini. «Con questa crisi non si potrebbe fare regalo migliore» continua l’artista «È un dono utilissimo, molto efficace esteticamente e soprattutto ben gradito dalle famiglie, visto che i pannolini sono oggetti indispensabili ma molto costosi. Ci metto il cuore per farle».

Il prezzo base per una torta del genere è di 20 euro, prezzo modesto, ma ovviamente la creazione può diventare ancor più preziosa: «Si possono inserire in aggiunta anche capi d’abbigliamento, body, bavagli, giochi, peluche, sonagli, ciucci, biberon, copertine, lenzuola e chi più ne ha più ne metta. Può essere un ottimo regalo di Natale, ma anche per nascite, battesimi e primi compleanni dei bimbi. Qualche tempo fa ho realizzato una torta per un battesimo, a più piani, utilizzando cento pannolini e venticinque vestiti». Antonella ha creato anche una pagina Facebook per “esporre” le proprie opere: si chiama “DolcezzeDiPannolini” ed è cliccatissima. Le torte di Antonella, che hanno “debuttato” nel weekend scorso ai mercatini di Cittadella, saranno inoltre presenti al mercatino natalizio di Este dal 21 al 24 dicembre. (n.c.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova