Tra la vita e la morte il ragazzo centrato dal calcio del cavallo

Ha una lesione al fegato ed è ricoverato in Rianimazione. I medici di Cittadella ritengono decisive le prossime ore

CITTADELLA. Sono stazionarie nella loro gravità le condizioni di Alberto Palermo, il 19enne di San Giorgio in Bosco che da domenica mattina è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Cittadella.

Il giovanissimo fantino è arrivato in pronto soccorso dopo essere stato colpito in pieno stomaco da un calcio del suo cavallo.

Il drammatico incidente è avvenuto in una stalla privata di via Montagnola, a San Giorgio in Brenta. Il sangiorgense è un grande appassionato di cavalli, passione che ha trasmesso a tutta la famiglia. Come suo solito, domenica si era recato nella frazione fontanivese per accudire il suo animale.

Colpito al petto dal calcio di un cavallo: finisce in ospedale
Una passeggiata a cavallo (foto d'archivio)

Il cavallo era legato a un albero, quando improvvisamente il gancio si è spezzato, liberandolo. Il fantino l'ha inseguito per qualche decina di metri, ma inaspettatamente l'animale, quando è stato a tiro, gli ha sferrato un colpo all'altezza dell'addome, facendolo cadere a terra. Il primo a soccorrere il malcapitato è stato il fratello maggiore. Sul posto sono arrivati immediatamente sia l'elicottero del Suem 118 di Padova che l'ambulanza dall’ospedale della città murata.

Gli accertamenti medici hanno evidenziato una lesione al fegato, che in queste ore viene continuamente monitorata. La prognosi del giovane fantino resta riservata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova