Travolta dal treno Frecciarossa a Mestrino, muore una 34enne

E’ accaduto dopo le 18.30 all’altezza della stazione, sul posto gli agenti della polfer

I carabinieri in stazione a Mestrino (foto Piran)
I carabinieri in stazione a Mestrino (foto Piran)

Era ferma, in mezzo ai binari e non si è spostata all’arrivo del Frecciarossa diretto a Venezia. È morta così martedì sera verso le 18.30 una donna di 33 anni residente a circa un chilometro e mezzo dalla stazione di Mestrino, luogo scelto per farla finita.

Il treno in quel punto aveva leggermente rallentato la velocità ed è sopraggiunto ai 160 chilometri orari. Il macchinista si è accorto solo all’ultimo della presenza della donna e non ha potuto far nulla per evitarla. Alcuni testimoni hanno assistito all’investimento raccontando agli agenti della Polfer che nonostante gli avvisi lanciati dal treno la 33enne non si è spostata.

Sono stati chiamati i soccorsi ma non c’è stato nulla da fare. Oltre alla polizia ferroviaria sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri, i militari hanno identificato la vittima e avvisato i famigliari. Il Frecciarossa è ripartito dopo un’ora, si sono registrati dei rallentamenti per i treni ad alta velocità fino a 90 minuti e fino a due ore per quelli regionali.

Sono attivi dei numeri ai quali chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico: Telefono Amico 199.284.284, Telefono Azzurro 1.96.96, Pogetto - InOltre 800.334.343.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova