Tre furti in una notte allarme in centro

MONTEGROTTO TERME. Notte di furti in largo Traiano e via Aureliana, nel centro di Montegrotto. Una banda di ladri, probabilmente giovani a bordo di scooter, ha preso di mira poco dopo l’una di...

MONTEGROTTO TERME. Notte di furti in largo Traiano e via Aureliana, nel centro di Montegrotto. Una banda di ladri, probabilmente giovani a bordo di scooter, ha preso di mira poco dopo l’una di martedì notte tre esercizi commerciali: il salone di parrucchiere Bonnie And Clyde di largo Traiano 6, il ristorante pizzeria Granus Salis di via Aureliana e la pizzeria fast food Pizzicorio, sempre in via Aureliana. In tutti e tre i locali sono entrati sfondando la porta d’ingresso con un piede di porco. Al Bonnie And Clyde si sono impossessati dei 250 euro che erano stati lasciati nel registratore di cassa. «Hanno rovistato dovunque ma oltre ai soldi non hanno portato via altro», racconta la proprietaria. «Una signora che abita sopra di noi ha detto di aver sentito due forti botti verso l’una e mezza. Si è affacciata alla finestra e ha sentito il rumore di alcuni motorini che se ne andavano a tutto gas».

Più consistente il bottino arraffato al Granus Salis che il martedì è chiuso per turno di riposo. Sfondata la porta si sono impossessati di circa 700 euro in contanti, di un computer e della una macchina fotografica che lo chef di solito usa per immortalare i piatti meglio riusciti. Alla pizzeria Pizzicorio ieri mattina la titolare ha trovato il locale sottosopra: «Hanno frugato dappertutto», dice la donna. «Alla fine si sono dovuti accontentare delle poche decine di euro che c’erano nel registratore di cassa e della mancetta di mio nipotino, che custodiva gelosamente nel salvadanaio che hanno rotto e svuotato prima di andarsene. Ci manca anche una confezione di sigarette elettroniche». Al bar Al Calice ieri mattina i proprietari hanno trovato sul pavimento vicino al bancone un pomodoro. Sembra che l’ortaggio sia stato gettato dai ladri attraverso il vasistas di una finestra per verificare se il locale è dotato di sistema d’allarme.

Gianni Biasetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova