Tre postazioni autovelox in via Montegrotto a Torreglia

Tre nuovi "prevelox" schierati a Torreglia. Le colonnine blu sulla strada trafficata fra Torreglia e Montegrotto. Incertezza su quando ci sarà il rilevatore di velocità

TORREGLIA. Tre prevelox schierati in via Montegrotto. Le colonnine blu compariranno nei prossimi giorni sulla strada trafficata fra Torreglia e Montegrotto, nel tratto compreso tra la rotonda di piazza Capitello e la fine del centro abitato. Il comando della polizia locale spiega che dentro ai dissuasori di velocità può essere posizionato il rilevatore di velocità.

L’incertezza sulla presenza o meno dell’autovelox dentro alla colonnina è l’elemento che induce gli automobilisti a procedere entro il limite dei cinquanta orari. In realtà i prevelox devono essere sempre seguiti da una pattuglia dei vigili urbani incaricati di posizionare la macchinetta e, oltre all’accertamento dell’eccessiva velocità dei veicoli, possono essere utilizzati per controllare il traffico. Sul chilometro di rettilineo “sorvegliato” dai box, si affacciano numerose attività economiche e abitazioni; in passato si sono verificati incidenti anche mortali, causati appunto dalla velocità elevata dei veicoli.

Argomenti:autovelox

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova