Tre schianti in due giorni Grave una barista 42enne

La donna di Piacenza d’Adige  si è cappottata con la sua auto Un furgone è finito contro  un muro a Beverare Centauro ferito a Boara

BOARA PISANI. Due giorni di alta tensione sulle strade ai confini con il Polesine, con almeno tre incidenti di notevole gravità. L’ultimo in ordine di tempo si è verificato ieri mattina alle 9 all’imbocco del ponte sull’Adige, dal lato di Boara Pisani. A venire in contatto sono state un’autovettura e una moto, probabilmente per un’omessa precedenza del centauro. Ad avere la peggio è stato il motociclista, comunque non in gravi condizioni. Per lui è scattato il trasporto in ospedale a Rovigo: se la caverà in una ventina di giorni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Vescovana per i rilievi, il personale del Suem per il ferito e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli. L’incidente ha comportato parecchi disagi lungo la strada che porta a Rovigo.

L’altro pomeriggio, invece, un 21enne di Anguillara Veneta ha rischiato grosso mentre era al lavoro in zona rodigina. Il giovane, dipendente di un’azienda impegnata in consegne, è stato protagonista di un incidente avvenuto in via Cà Donà a San Martino di Venezze, in zona Beverare (Ro). Sul posto è giunto anche l’elisoccorso, che fortunatamente è rientrato senza alcun ferito visto che il lavoratore era meno grave di quel che si credeva inizialmente. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo del corriere, che procedeva in direzione Pettorazza, avrebbe sbandato da solo, schiantandosi violentemente poi contro un muro, in parte abbattuto. Il 21enne ha riportato varie ferite e perso molto sangue, ma i vigili del fuoco sono riusciti a estrarlo in tempo, consentendo i soccorsi al personale del Suem.

Resta ancora in gravi condizioni, ma non rischierebbe la vita, la 42enne che alle 14 di martedì è uscita di strada a Balduina di Sant’Urbano, in via Marconi lungo la provinciale 7. E. M. , barista di Piacenza d’Adige, era al volante della sua Polo. Ha perso il controllo del mezzo e ha impattato contro un guard rail, carambolando e cappottandosi sul lato opposto della carreggiata. La corsa dell’auto si è fermata contro un palo dell’illuminazione pubblica. La 42enne è stata trasportata in elisoccorso in ospedale a Padova: la prognosi resta riservata. I carabinieri di Vescovana messo sotto sequestro l’auto della barista. —

Nicola Cesaro

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova