Tumori cerebrali, l'associazione Ometto a Valsanzibio con lo Iov

PADOVA. Si svolgerà venerdì sera a partire dalle 19.30 presso il Golf Club Padova Valsanzibio, l’evento di solidarietà, promosso dell’Associazione Luca Ometto a sostegno dello Iov e della ricerca sul glioblastoma.
L’Associazione, fondata per volontà di Valentina Ometto e della famiglia a seguito alla morte del fratello Luca, giovane imprenditore padovano, mancato a soli 41 anni a causa proprio di questa patologia, ha lo scopo di promuovere la ricerca di nuove cure, sostenendo in particolare l’Istituto Oncologico Veneto.
L'imprenditore, deceduto nell'ottobre del 2016, è stato un precursore nel mondo dell’e-commerce fondando Webster e Libreriauniversitaria.it: oggi acquistando libri attraverso questi due canali è possibile effettuare una donazione all’Associazione Luca Ometto per sostenere la ricerca, un’iniziativa di grande successo attiva da più di un anno.
La raccolta fondi dell'evento di venerdì sera mira a finanziare il progetto Regoma che testa l'efficacia di un nuovo farmaco per la cura del glioblastoma.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova