Tunnel di via Valli chiuso senza problemi di traffico

Monselice (PD), 1 giugno 2019. Cantiere sottopasso ferroviario via Valli a Monselice. Nella foto:
Monselice (PD), 1 giugno 2019. Cantiere sottopasso ferroviario via Valli a Monselice. Nella foto:

MONSELICE. Prove generali di viabilità nel sottopassaggio di via Valli, chiuso ieri e oggi per consentire i lavori di ammodernamento della rete ferroviaria all’alta velocità e per l’allargamento del sottopassaggio, da parte di Ferrovie dello Stato.

Questa prima prova non ha recato quasi alcun disagio agli automobilisti, che hanno potuto oltrepassare il “muro” che separa il centro storico dal quartiere del Carmine tramite il passaggio a livello adiacente la stazione ferroviaria in via Trento e Trieste, che è rimasto quasi sempre aperto (tranne che per il passaggio di alcuni treni ad alta velocità) in tutta la giornata di ieri e che presumibilmente resterà tale anche in questa giornata, poiché è stato sospeso il transito ferroviario lungo la linea.

Il cantiere è stato installato nei giorno scorsi, utilizzando anche un campo adiacente per il deposito di materiali e mezzi che da ieri mattina, sotto lo sguardo di molti curiosi, hanno cominciato ad intervenire con un grande braccio meccanico nel manto stradale e nei binari. Domani si torna alla normalità.

Giada Zandonà

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova