Tutti al lavoro per il programma

Al lavoro sui programmi, non solo sul candidato. Il versante del centro sinistra è in moto per costruire una proposta per la città che possa garantire sviluppo e innovazione per i prossimi cinque anni. Tra i dem arriva a conclusione il progetto “Padova domani”, voluto dal segretario cittadino Antonio Bressa, con una serie di gruppi tematici che nei mesi scorsi hanno lavorato alla costruzione di un programma.
Così sabato 14 gennaio alla Fornace Carotta saranno presentati i “20 punti per Padova” elaborati dai dem, assieme all’avvio della campagna di ascolto e partecipazione “Noi, Padova”.
«Abbiamo creato un luogo in cui fare elaborazione politica per preparare e rafforzare la nostra proposta alternativa al governo della città», è stata la presentazione di Bressa, una risposta neppure tanto velata all’accusa della minoranza di non avere luoghi in cui discutere all’interno del partito.
Sul versante della Coalizione civica, sull’onda dell’entusiasmo per la grande partecipazione all’assemblea dello scorso 19 dicembre ci sono già 180 iscritti ai gruppi di lavoro che sono ancora in fase di definizione.
Di certo sono già al lavoro i team per i punti del programma sulla mobilità, sull’ambiente, su sociale e sport, su partecipazione e quartieri, su salute e benessere, sulla cultura, su immigrazione e accoglienza, sul lavoro, sull’urbanistica e infine sulla legalità e la sicurezza. Tutti punti che contribuiranno a definire il programma con il quale la coalizione si confronterà con gli alleati in vista della tornata amministrativa.
(c.mal.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova