Tutti gli eventi della serata tra musica e gastronomia

MONSELICE
È un Ferragosto ricco di eventi quello della Bassa padovana.
Monselice si distingue per due proposte inconsuete nel panorama provinciale. Oltre al concerto all’alba al Parco Cava delle More, questa sera alle 20 in piazza Mazzini a Monselice c’è la decima edizione della “Cena di Ferragosto”, su prenotazione. La serata sarà animata dall’orchestra di Marilisa Maniero e Marco Negri.
L’altro grande evento è a Montagnana: a mezzanotte ci sono i fuochi artificio sul vallo allagato delle mura, per raddoppiare la suggestione dello spettacolo pirotecnico. Dalle 21. 30, in piazza, si esibiscono anche gli OttoZeroDue, tributo ai Nomadi. A Solesino per la “Sagra dell’Assunta” sono in programma l’esibizione della scuola di ballo Asd Katj Dance e il disco liscio con Dj Paolone. Domani invece musica con Nrd e live percussione con Dj Re Nazareth, quindi alle 24 spettacolo pirotecnico.
A Tribano si chiude il festival “Sound Explosion” e stasera arriva il tributo a Vasco Rossi con la Diapason Band. Ultimo giorno anche per “E…state in piazza” a Baone: oggi si balla con Dj Alice. Lo stand gastronomico offre menu a base di pesce. Si chiude oggi, inoltre, la festa di Ca’ Polcastro, frazione di Pozzonovo che ha il suo punto di forza nel rinomato stand gastronomico.
A Este, invece, per “Este Live” l’associazione Este in Centro propone spettacoli e musica nei pubblici esercizi del centro storico fino a mezzanotte. Fino alle 19. 30 è aperto per le visite anche il Museo Nazionale Atestino. Alla “Sagra dell’Assunta” di Cartura si balla stasera con Renato e gli Amici e domani con Giancarlo e i Santamonica. Tra gli eventi di domani, invece, nel cortile della biblioteca di Este alle 21.15, per “Cinema Evviva”, viene proiettato “Il posto” di Ermanno Olmi.
N.C.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova