Tutti i concerti nei locali e club musicali di Padova e provincia

PADOVA. La programmazione musicale dal vivo per la settimana a venire stenta ancora a riprendersi dopo i fasti delle festività: l'offerta rimarrà ancora scarsa nei primi giorni della settimana, per poi esplodere durante il week-end.
Ancora una volta, protagonista indiscusso della settimana sarà il circolo Mame di via Sarpi 48 martedì 14 con Uochi Toki, duo alternative rap alessandrino con ben nove album all'attivo a partire dal 2003. Venerdì 15 sarà sempre il circolo Mame a inaugurare la serata, con il della festa natalizia dell'etichetta La Grande V sospesa per neve lo scorso 27 dicembre, con ben sette band sul palco a partire dalle 20. Si comincerà da Herman Medrano, eroe del rap targato Veneto, per poi passare ai Rumatera, storica punk rock band veneziana e ai John See a Day, rock band clodiense che davvero nulla riesce a fermare. Completeranno il rodeo la scatenata e irriverente rock band padovana Sex on the Bitches, i folk'n'rollers Tirataie, il quartetto pop rock Hilimoni, i punk rockers Abusivi, gli Anima Caribe, reggae, e gli Ibox, pop punk.Insolito spazio, poi, per la cantautrice Any Other, impegnata al negozio Beczar Rare Records di via Squarcione, mentre gli hard rockers Grinders saranno al Rock Stone di via Valli a Monselice.
Il Laboratorio Culturale I'M di via Brustolon ad Abano opterà invece per il pop e l'indie rock di Der Maurer, pseudonimo del cantautore milanese Enrico Gabrielli, con quattro dischi all'attivo negli ultimi quattro anni, cui seguirà, al Ricky's pub di via Commerciale a Villa del Conte, il prog rock degli Enygma e l'omaggio ai Metallica degli Orion. Il circolo Fishmarket di via Sarpi proporrà invece una serata rock, funky e jazz firmata dal duo The Matt Project, accompagnato per l'occasione da Jury, all'anagrafe Juri Magliolo, artista milanese fra i più prolifici dei reduci di X Factor.

Trick or Treat, ossia hard rock, poi, al Work in Progress di via delle Industrie ad Albignasego, mentre le note consone allo Zebbra Pub di via Deserto a Este sono quelle ska degli Ostetrika Gamberini. Soul, funky e gospel, invece, per il Baki Cafè di via Sant'Antonio a Tencarola, dove si esibirà l'ensemble White Voices a precedere le serate tributo: Guns'n'Roses con gli Iguana alla Brasserie Houblon di via Chiesa a Stra, Oasis con i Supernova al Greenwich pub di via Sant'Andrea a Curtarolo, e il miglior rock di sempre della Raffaella Rock Band sarà allo Stardust di via Luxembourg ad Albignasego.
Sabato 18 porterà venti di hard rock sul Rock Stone, per il concerto dei Rising Over e degli Over, mentre il reggae fusion dei Nesta King sarà al Laboratorio I'M. Il trio new wave pavese Madame Sadowski sarà invece impegnato sul palco del Work in Progress, mentre la serata punk del Ricky's pub vedrà esibirsi i Ribelli al Bar e i Deltametrina. Ancora hard rock, per la precisione Screamocore, al Bahnhof di via Sant'Antonio a Montagnana, con i La Fine e i Farglow, mentre il rock dei Fuoritempo sarà allo Stardust. Serate tributo, infine, al Greenwich pub con Funk Odissey, Jamiroquai, allo Zebbra pub con Lazy Child, Deep Purple, e alla Brasserie Houblon con Figli di un Cane, omaggio a Ligabue.
Domenica 19 la settimana si chiuderà al Conamara pub di via Madonna del Rosario per il concerto del Bermuda Trio, formazione folk rock acustica con sei album all'attivo, anomalia nel campo discografico italiano data la sua capacità di vendere migliaia di dischi e imbastire centinaia di concerti in tutt'Europa senza mai essersi legata a un'etichetta discografica, che sul palco del locale di Torre festeggerà il suo ventesimo compleanno.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova