Un altro dosso colorato in zona pedonale

ABANO TERME. Ancora strade colorate ad Abano. Un nuovo dosso è stato realizzato all'ingresso della zona pedonale in via Don Bosco, nei pressi della pizzeria Verbena. L'accesso all'isola pedonale è stato rifatto creando delle figure geometriche di colore grigio, viola, giallo e bianco. «La messa in sicurezza con rialzamento del manto si è resa necessaria perché in quel punto si sono verificati parecchi incidenti, coinvolgendo anche pedoni e ciclisti», spiega il sindaco Luca Claudio. «Come in Piazza Sacro Cuore, dove abbiamo di recente realizzato un arazzo multicolore, abbiamo coniugato sicurezza, arredo e design».
Dopo i dossi colorati nei pressi del Parco Urbano, di Villa Bassi e del Duomo, oltre che gli attraversamenti pedonali di via Dei Colli prosegue quindi la colorazione delle strade di Abano prevista dall'Amministrazione comunale.
In via Sartorio, appena asfaltata dal Comune, saranno posizionati tre dossi gommosi, mentre in via San Lorenzo verrà realizzato un dosso in bitume rialzato. Lo stesso sarà fatto in via Calle Pace all'altezza del tratto tra via Caboto e la fermata dell'autobus. In prossimità del patronato di Monteortone, in via Santuario, sarà invece realizzato un passaggio pedonale rialzato in bitume. In via Pillon sarà invece prolungato un dosso in bitume. (f.fr.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova