Un fermo immagine fissa a Tencarola il ragazzo sparito

G.b.

SELVAZZANO

Tre ragazzi che attraversano insieme via Padova a Tencarola e si dirigono verso il bar Centralino che si trova all’inizio di via Postumia.

È questo il fermo immagine estrapolato dalla Polizia Municipale dai filmati della rete di videosorveglianza, consegnato ai carabinieri di Selvazzano un mese fa.

Filmato che può avvalorare le numerose segnalazioni sulla presenza di Alessandro Venturelli, il ventunenne scomparso da Sassuolo (Modena) il 5 dicembre 2020, nella zona di Tencarola.

«Si tratta di un’immagine ripresa da lontano dalla telecamera che si trova all’inizio di via Milano», puntualizza Enrico Maran, comandante del Consorzio dei vigili urbani. «Si notano tre giovani muoversi verso il bar, ma la qualità del filmato non consente di identificarli proprio per la lontananza della ripresa. La registrazione è stata consegnata ai Carabinieri, dove la mamma del giovane tre settimane fa, quand’era a Padova, si era recata a presentare denuncia».

A seguito delle numerose segnalazioni arrivate alla mamma del giovane, Roberta Carassai, della presenza delfiglio a Tencarola (in una veniva segnalato come passeggero sulla linea 12 di Busitalia Padova-Selvazzano) il dirigente dell’azienda del trasporto pubblico nei giorni scorsi ha diffuso una nota con la foto del giovane in cui comunica al personale viaggiante che la «Questura di Modena chiede di segnalare l’eventuale avvistamento del ragazzo al 112, a seguito di varie segnalazioni effettuate da residenti di Tencarola riferite ad un passeggero su autobus della linea 12». Le continue segnalazioni tengono viva nella famiglia la speranza che Alessandro possa decidere di tornare a casa. La mamma, anche alla luce dell’avviso di Busitalia Veneto, è convinta che il figlio si trovi nel Padovano. ––

G.B.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova