Una cena esclusiva per San Valentino? Lo chef Maggiordomus arriva a domicilio

IL PREZZO FINALE SI AGGIRA SUI 150 EURO  

Uno chef a domicilio la sera di San Valentino, che quest’anno capita di domenica, a disposizione delle coppie innamorate che vogliono ricordare il giorno dell’amore con una cena veramente speciale ed unica. L’offerta arriva dalla nota società di catering, Maggiordomus, che si trova in via Vicenza 24 ed è guidata da Riccardo e Federico Rizzi e da Letizia Galdiolo, figlia di Tino, che ha gestito il Caffè Pedrocchi prima della società La Cascina.

È un’azienda che, in genere, lavora nel banqueting, attualmente fermo a causa delle misure restrittive introdotte dal governo per contenere il Covid 19, con matrimoni da mille ed una notte, ospitati per lo più a Villa Ca’ Erizzo Luca, a Bassano del Grappa. Il servizio di eccellenza non costa neanche tanto. Il prezzo finale si aggira sui 150 euro e, naturalmente, deve essere messo in relazione alla scelta del cliente di partecipare o meno alla spesa dei generi alimentari da utilizzare in cucina.

Al momento i menù di massima sono due, ma quello che si vuole mangiare, ad esempio carne o pesce, può benissimo essere modificato dagli innamorati. Maggiordomus è un’azienda nata nel 1985. Quindi ha già 35 anni di attività. Attualmente, a causa della pandemia, le entrate sono calate a picco, ma i titolari stanno facendo di tutto per andare avanti ugualmente ed aspettare tempi migliori. Per cercare di aumentare le entrate, il servizio catering è stato anche ampliato da uno shop on line, attraverso il quale si possono acquistare, comodamente da casa, biscotti e marmellate da leccarsi i baffi.

Pochi mesi fa, all’inizio della seconda ondata del virus, Maggiordomus, per varie settimane, ha cucinato gratis per i medici ospedalieri ed ha consegnato negli ospedali pasti gourmet anche a base di scampi e di altre specialità della casa.

«Abbiamo quattro chef disponibili per andare a cucinare a domicilio», spiega il patròn della società, Riccardo Rizzi, che ha gestito anche un ristorante a Villa Contarini, a Piazzola sul Brenta «Si chiamano Enrico, Roberto, Davide e Lorenzo. Sono tutti dei veri professionisti del settore, che non hanno mai deluso nessuno. Puntiamo molto sulla qualità e sugli ingredienti a chilometro zero. Garantiamo anche una mise en place di grande bellezza, curata da mia moglie Letizia. I nostri clienti, sempre se lo desiderano, non dovranno fare altro che sedersi in salotto ed attendere l’arrivo dei piatti a tavola, magari sorseggiando un prosecco docg che noi offriamo gratuitamente. Puntiamo molto su questa nostra iniziativa». —

felice paduano

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova