Una petizione per il trattenere Hamoud

VILLAFRANCA PADOVANA. È indubbio che sia stata grande la grande mobilitazione popolare in sostegno al dottor Abdul Amier Hamoud, medico di base a Villafranca Padovana, cui è scaduta la convenzione di Medicina generale e che pertanto nel suo ambulatorio di via Del Donatore visita gratuitamente, senza però emettere ricette rosse, a causa di una intricata vicenda per la quale il medico ha presentato ricorso d’urgenza al giudice del Lavoro chiedendo il suo reintegro.
Come avevano annunciato, pazienti e cittadini, hanno avviato una raccolta di firme, per chiedere all’Usl 6 Euganea di farlo «continuare ad esercitare in via definitiva la propria professione di medico di base nell’ambulatorio di Villafranca Padovana, vista la numerosa richiesta da parte dei suoi pazienti, che nel corso di questi anni hanno saputo apprezzarne le doti professionali ed umane».
Per sapere dove firmare è necessario contattare il consigliere comunale Roberto Muraro (Villafranca che vorrei) che sottolinea come nella petizione «non vi sia alcun simbolo di lista, in modo che non possa essere strumentalizzata politicamente, e non si è voluto entrare nel merito della cessazione dal rapporto convenzionale di Medicina generale. Le firme potranno essere estese anche ai non pazienti».
Cristina Salvato
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova